Il Corriere dello Sport ha analizzato il momento di Lautaro, il cui ultimo gol risale al match con la Cremonese del 30 agosto. “Ricaricato dalla pausa per le nazionali, nella quale con la Seleccion ha firmato una rete e servito un assist rispettivamente nell’amichevole contro l’Honduras e la Giamaica, Martinez ieri si è presentato alla Pinetina riposato perché, insieme a Correa, era arrivato mercoledì sera in città con un charter Londra-Milano messo a disposizione dalla società. Ha svolto l’intera seduta con i compagni e ha rassicurato Inzaghi che aveva seguito con le dita incrociate lo svolgimento del test di martedì notte dell’Argentina a New York”.
“Scaloni lo aveva schierato per la seconda volta di fila titolare e, alla luce dei 12 incontri ufficiali che da domani al 13 novembre attendono l’Inter, un qualsiasi problema fisico del Toro avrebbe gettato Simone nella disperazione. C’è bisogno del vero Toro in attesa che Big Rom torni a dargli una mano. Con quei due al top, l’Inter può sognare in grande”.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle condizioni di Romelu Lukaku, che continuerà a restare fuori. “Per la quinta volta consecutiva in campionato, per la settima partita stagionale. Niente Roma, quindi. E pure il Barcellona adesso è a fortissimo rischio. Il campionato dell’Inter ripartirà, ma senza Romelu Lukaku nel motore nerazzurro, ancora costretto ai box dall’infortunio al bicipite femorale accusato in allenamento a fine agosto. La tabella di recupero diceva 20 giorni, ma siamo già oggi al mese di assenza. Un tempo lunghissimo che sembra non finire mai”.