Flash News Inter

Onana, il preparatore non ha dubbi: “Uno dei tre portieri migliori del mondo”

Leggi l'articolo completo

Tuttosport ha intervistato Yvan Castillo, preparatore dei portieri al Deportivo La Coruña ma anche di Onana. “Andrè, almeno secondo il pensiero di Eto’o, è uno dei tre migliori del mondo nel suo ruolo. E io sono d’accordo con lui, Onana è un portiere con capacità incredibili e l’età giusta per diventare ancora più forte. So cosa è capace di fare. Sicuramente resterà ai massimi livelli per anni”.

Onana, le parole del preparatore

“Onana è un ragazzo speciale. Umile, lavoratore, predisposto a condividere tempo ed esperienza con i bambini che vengono a vederlo allenare. Ha dimostrato il suo valore in Olanda, dove ha vinto tutto con l’Ajax. È un portiere completo, domina in ogni sfaccettatura. Principalmente è rapidissimo, molto agile e coordinato per la sua statura: per uno di un metro e novanta è fantastico. Si fa notare perché è forte nell’uno contro uno e fisicamente è un portento: il che gli permette di respingere palloni che sembrano impossibili da parare. È competitivo, ha carattere e personalità. Quando stava firmando per l’Inter gli brillavano gli occhi. Sa che è un passo avanti nella sua carriera e la responsabilità nel difendere una maglia storica come quella nerazzurra. Sicuramente avrà successo nella sua tappa all’Inter”.

Le condizioni di Lukaku

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle condizioni di Romelu Lukaku, che continuerà a restare fuori. “Per la quinta volta consecutiva in campionato, per la settima partita stagionale. Niente Roma, quindi. E pure il Barcellona adesso è a fortissimo rischio. Il campionato dell’Inter ripartirà, ma senza Romelu Lukaku nel motore nerazzurro, ancora costretto ai box dall’infortunio al bicipite femorale accusato in allenamento a fine agosto. La tabella di recupero diceva 20 giorni, ma siamo già oggi al mese di assenza. Un tempo lunghissimo che sembra non finire mai”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni