Darmian: “Prendiamoci le nostre responsabilità. Le assenze non sono un alibi”

Alla vigilia di Inter-Barcellona, terza giornata di Champions League, insieme a Simone Inzaghi in conferenza stampa era presente anche Matteo Darmian. “Il Barça è una squadra fortissima. Anche noi lo siamo e lo dobbiamo dimostrare in campo”.

Forse il momento più difficile da quando sei all’Inter.

“Domani mi aspetto una partita difficile. Però siamo l’Inter e dobbiamo fare il massimo per portare a casa la vittoria. Cercheremo anche domani di falro. Vero che è un momento difficile ma dobbiamo prenderci le responsabilità e dare di più”.

Qualche gol di troppo su disattenzione.

“Penso che in queste situazioni ci sia poco da parlare. Siamo consapevoli che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e dare qul qualcosa in più per evitare questi gol. Capita a tutti di poter sbagliare ma dobbiamo essere bravi a reagire e a sopperire”.

Sconfitte in rimonta. Troppa presunzione?

“Non credo sia presunzione, conosco bene i miei compagni. Siamo un gruppo unito che ha voglia di uscire da questo momento il prima possibile. Dobbiamo essere bravi noi a capire i momenti della partita e far girare gli episodi a nostro favore”.

La squadra sembra perdere il controllo della situazione nelle partite.

“C’è voglia di rimettere subito le cose a posto, però dobbiamo rimanere lucidi e fare le cose che sappiamo fare, senza farci trasportare dalle emozioni che danno i momenti della partita”.

Solo vittorie e sconfitte, nessun pareggio. Preoccupati e gasati contro il Barça?

“Sappiamo che è una grande squadra. Dobbiamo essere bravi. Per noi sarà un’occasione importante”.

Quanto pesa l’assenza di Lukaku?

“Sappiamo che Lukaku per noi è un giocatore importante, però abbiamo altri giocatori fortissimi in attacco. L’assenza di Romelu non deve essere ubn alibi. Lo aspettiamo, sta recuperando nel migliore dei modi e vuole dare il suo controbuto. Dobbiamo essere bravi noi a sopperire alla sua mancanza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il recupero di Denzel Dumfries sta procedendo più lentamente del previsto. L’esterno olandese, alle prese con una distrazione al bicipite femorale destro subita nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, si trova attualmente in Olanda con l’autorizzazione del club per proseguire le cure. L’obiettivo iniziale era quello di riaverlo a disposizione per la trasferta (vittoriosa) di […]

1 min di lettura

Joashua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, al termine del match contro il Borussia Dortmund ha parlato della sfida di Champions League di mercoledì sera a San Siro contro l’Inter. Di seguito le dichiarazioni del tedesco: “Ci stiamo rendendo la vita troppo difficile perché non siamo abbastanza efficaci. Abbiamo avuto ancora molte buone occasioni, soprattutto nel […]

1 min di lettura

Il telecronista di Dazn Pierluigi Pardo commenta così la vittoria dell’Inter sul Cagliari lodando il lavoro di Simone Inzaghi:“Quanti giocatori oggi danno quella percezione di essere dei giocatori fatti, finiti, titolari di grandissimi club europei, dietro c’è stato il lavoro di Simone Inzaghi… Quanti credevano in Acerbi quando è stato preso a parametro zero e […]

1 min di lettura

Il giornalista Paolo Ziliani su X grida vergogna per come si è commentata Juventus – Lecce, terminata 2-1 per i bianconeri. “A DAZN dovrebbero vergognarsi. Raccontano Juventus – Lecce incapaci di dire che l’arbitro nega un rigore clamoroso al Lecce (più espulsione di Veiga) che alla mezz’ora avrebbe completamente cambiato il volto della partita, ammutoliscono […]