Simone Inzaghi al termine di Inter – Barcellona (1-0).
“Questa vittoria è una rivincita? Non cerco rivincite. Succedono questi momenti, ma li affronto a testa alta sapendo che in questi 15 mesi ho fatto ottime cose col mio staff. Stasera ho visto una squadra compatta, e solo così si ottengono vittorie del genere. Sono contento per tutte le componenti, questi ragazzi tre mesi fa mi hanno regalato due trofei e ora sono i primi a essere consapevoli che c’è del terreno da recuperare.
La serata della svolta? Si vedrà. Battere il Barcellona non è da tutti i giorni. Le voci sul mio conto? Io non le ascolto, guardo solo i miei giocatori, sabato contro la Roma non meritavamo di perdere. Oggi vincendo le mosse sono state tutte azzeccate, se perdevo…. questo mestiere è così.
L’alternanza dei portieri? Ho risposto ieri: ho la fortuna di averne due di assoluto valore, di volta in volta sceglieremo, come dovrò scegliere in altri ruoli.
Xavi indignato dall’arbitraggio? Xavi l’ho visto prima e dopo, grande allenatore e grande persona, ci siamo salutati, penso si riferisse a situazioni che non ho visto, il loro gol annullato l’ho rivisto, sull’uscita di Onana c’è la mano del giocatore del Barcellona ed era giusto annullare. Ma prima c’era un rigore per noi non dato per un fuorigioco millimetrico”.
Lascia un commento