La Gazzetta dello Sport ha parlato di Samir Handanovic e André Onana: “C’è aria di sorpasso immediato tra i pali dell’Inter. Inzaghi si è preso tutto il tempo a disposizione, nella riunione tecnica di stamattina tirerà le somme e prenderà l’ultima decisione, sul portiere come pure sugli altri ruoli. Ma ieri sera i segnali portavano molto più verso il camerunese che in direzione del capitano. Insomma: se la notte non avrà portato altri consigli, oggi tra i pali dell’Inter a Reggio Emilia ci sarà Onana”.
Leggi anche: Sassuolo – Inter: le probabili formazioni
Il sorpasso di Onana
“È un passaggio delicato. Handanovic è il capitano dell’Inter, non è banale ricordarlo. In ballo ci sono anche equilibri di spogliatoio, certo. Ma poi ci sono anche i momenti in cui prendere delle decisioni. Tutti, nel mondo Inter, spingono affinché venga preso un indirizzo definitivo sul ruolo del portiere. Dentro Appiano, come più volte raccontato, il nodo è stato affrontato anche nei confronti quotidiani tra allenatore e dirigenza. E il tema è probabilmente oggi anche il più discusso tra i tifosi nerazzurri, sui social e non solo”.
Quale Inter contro il Sassuolo? Inzaghi non potrà contare su Cordaz, Brozovic, Correa e Lukaku. In difesa Acerbi si candida per una maglia da titolare al posto dell’acciaccato De Vrij. A centrocampo ci sarà Asllani in cabina di regia, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. Scelte obbligate in attacco con la coppia Lautaro Martinez– Dzeko.
Le parole di Antonello
L’ad corporate dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato al ‘Wired Next Fest‘ di Milano: “La pandemia ha accentuato fattori già presenti nel sistema del calcio. L’Inter, come gli altri grandi club, hanno sofferto più di altri, soprattutto per il venir meno degli introiti da stadio. I fan ora possono venire allo stadio liberamente, e noi dobbiamo cercare di coniugare sostenibilità finanziaria e la competitività sul campo. Nei momenti di difficoltà questi due elementi devono convivere e la sostenibilità deve garantire la continuità dei club”.
Lascia un commento