Il rigore in Roma-Betis scatena la rabbia blaugrana e riporta a… Dumfries

Roma-Betis di Europa League dopo Inter-Barcellona di Champions. In questa occasione i giallorossi sono stati battuti 2-1, al contrario dei nerazzurri vittoriosi. Quanto accaduto però in una particolare situazione all’Olimpico, ha fatto però infuriare letteralmente tutto l’ambiente blaugrana, alimentando ulteriormente le polemiche post-match del Meazza.
“Tutto è nato da quanto accaduto poco dopo la mezz’ora – scrive fanpage.it –. Sugli sviluppi di un corner, c’è stata una situazione concitata: il cross di Paulo Dybala è finito sul braccio di Aitor Ruibal in area con l’arbitro che ha fatto inizialmente proseguire per un’azione chiusasi con un nulla di fatto. Poco dopo ecco il check degli addetti al Var che hanno richiamato l’attenzione del direttore di gara. Quest’ultimo dopo il ricorso all’on-field review ha assegnato il calcio di rigore alla Roma, poi realizzato proprio dall’argentino.

Sui social però si è scatenata la rabbia dei tifosi blaugrana e anche della stampa catalana. Infatti non è sfuggito un particolare importante, ovvero che al Var per il match dell’Olimpico ci fosse Pol van Boekel proprio l’arbitro che ha ricoperto lo stesso ruolo in occasione di Inter-Barcellona. Al contrario della sfida del Meazza, quando il tocco di mano di di Dumfries non è stato punito questa volta invece l’ufficiale di gara olandese ha spinto l’arbitro in campo a rivedere bene l’azione, sottolineando il potenziale rigore”.

https://twitter.com/Zona_Blaugrana/status/1578107959212920832

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]

1 min di lettura

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro il Verona a causa di un problema muscolare. Gli esami clinici e strumentali, svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il club nerazzurro ha specificato che il […]