Il gol segnato al Camp Nou potrebbe cambiare il futuro di Robin Gosens, un po’ come è successo a Christian Eriksen. Il danese diventò protagonista dopo una famosa punizione al Milan.
“Un gol al Camp Nou è abbastanza per dare una tonalità diversa alla propria stagione – scrive il Corriere dello Sport -. Sull’esempio, appunto, di quanto fatto da Eriksen una volta trovata la via del gol. Gosens insegue una titolarità in campionato dal 13 agosto, due mesi fa. E può averla in vista della Salernitana domani, sull’onda lunga di un gol salva-Inter a Barcellona”.
Sebastien Frey ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport sulla questione portiere: “Mi sembra che Onana si sia inserito molto bene, è carismatico in campo: urla, ha tanta voglia. Onana trasmette qualcosa di forte. Faccio un esempio: quando l’Inter prende gol, tira su la squadra. È l’atteggiamento di uno che ha voglia di vincere. Questo è il lato positivo ed è quello che in questo momento serviva all’Inter. Dove può migliorare? In fase di uscita non lo vedo molto tranquillo. Non trasmette una grande sicurezza da questo punto di vista. Ma penso che, avendo più spazio, potrà trovare questa serenità sulle uscite e sulle le interpretazioni di palle alte”.