Quanto vale il marchio Inter? Il doppio del Milan. La spiegazione

La Gazzetta dello Sport scrive come Brand Finance abbia comunicato, nel report 2022, che il valore del marchio Inter sia quasi di 500 mln. I dettagli: “Brand Finance, società di consulenza di riferimento nella valutazione dei marchi, nella sua classifica 2022 relativa al calcio europeo ha piazzato l’Inter al 14° posto (valore 495 milioni di euro), tre posizioni al di sopra del Milan (269). Se non è tutto, è molto. Molto per spiegare la cifra al di sotto della quale non è possibile immaginare una vendita dell’Inter. Un miliardo e duecento milioni di euro è la valutazione complessiva che circola del club nerazzurro. Valutazione che non è ufficiale – non può esserlo, ovviamente – ma che prende a riferimento la recente operazione di cessione del Milan, passato di mano la scorsa estate proprio per la stessa cifra. Se Brand Finance non sbaglia, molto difficilmente avverrà qualcosa nei prossimi mesi intorno all’Inter per una cifra inferiore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

In vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter può sorridere almeno in parte. Come riportato dal Corriere dello Sport, Simone Inzaghi ha ricevuto notizie confortanti dall’infermeria nerazzurra. Il recupero di Mehdi Taremi è pressoché certo. L’attaccante iraniano, che finora ha vissuto un periodo di stop forzato, rientrerà […]

4 min di lettura

Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Un’impresa all’italiana. Nel senso che è stata ottenuta con impegno, con sofferenza, con una strenua difesa e con rapidi e micidiali contropiede. Certo, in questa vittoria dell’Inter a Monaco di Baviera c’è qualcosa del nostro passato, non posso negarlo, ma non posso esimermi dal fare i complimenti […]