Inzaghi: “Con questa vittoria abbiamo dato un grandissimo segnale. Non ho esultato sul 4-3 perchè…”

Simone Inzaghi al termine di Fiorentina – Inter 3-4.
“Vittoria importantissima. Siamo stati raggiunti due volte, la squadra ci ha sempre creduto. Fino al 35′ grandissima partita, in controllo su campo difficile. Ma ci abbiamo sempre creduto, grandissimo segnale dato stasera. Si poteva gestire meglio? Certo, eravamo in controllo. Sul 2-1 ci siamo innervositi e non va bene, ma poi grandissima reazione.
Ora rientra Lukaku, rientra Brozovic, rientra Gagliardini. E non vediamo l’ora perché non l’ho mai avuti in questo ciclo di partite. Siamo 17 di movimento, siamo pochi, abbiamo giovani di belle speranze. Aspettiamo con ansia questi rientri.
La presenza di Zhang a Firenze? Il presidente Zhang è una presenza molto importante, come quella della dirigenza, Ferri e Zanetti. Vogliono bene all’Inter. Non sono andato con i ragazzi ad esultare per il 4-3? Altre volte sono rimasto fregato, bisogna sempre aspettare per esultare.
Lautaro? Prima di Barcellona avevo detto che non era un problema perché faceva quello che gli chiedevo da agosto. Poi ci sono momenti dove non segni tirando cinque volte, però non ero preoccupato. E’ un attaccante fortissimo che voglio continuare ad allenare. Correa? Stasera ha fatto quello che doveva fare, molto bene per 55 minuti. Ha bisogno di continuità. Per come ha giocato stasera, può solo crescere.
Ora la Champions? Sto già pensando a mercoledì, ci servono 10 punti nel girone. Calendario in campionato non è semplice ma dobbiamo rimanere sul pezzo, cercando di accorciare. Vogliamo rimanere lì”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]