Vigilia di Inter-Viktoria Plzen, gara importante per i nerazzurri che in caso di vittoria sarebbero aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League. Le parole di mister Simone Inzaghi in conferenza stampa. “Con la difesa che abbiamo dobbiamo chiaramente crescere. Non si parla solo di difensori ma di tutta la squadra. Domani per noi è una finalissima. Siamo nelle condizioni di punti come lo scorso anno, abbiamo la possibilità di qualificarci con una giornata d’anticipo e non possiamo sbagliare per evitare di giocarci tutto a Monaco”.
“Se Lukaku conferma l’allenamento di ieri verà convocato. Ha tantissima voglia, è in netta ripresa. Per noi è importantissimo, è mancato due mesi. Una grave perdita, anche se da punto di vista offensivo abbiamo comunque fatto bene”.
“L’anno scorso questa differenza non c’era. Bisogna lavorare di più. I gol a Firenze sono stati molto diversi tra loro. Una squadra come la nostra il gol al 90′ di Jovic non lo deve concedere”.
“Ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi a lavorare su questo, con Milan e con altri giocatori. Spero che la situazione si possa risolvere in fretta. Skriniar è partito a rilento per via di un brutto infurtunio in estate, ma ora è in netta crescita come tutta la squadra”.
“Noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati. Quello che ho in testa adesso è la partita di domani. Manca un ultimo passo. Abbiamo la possibilità diu regalarci la qualificazione davanti ai nostri tifosi. La squadra forte deve venir fuori”.
“Li vedo sereni, tranquilli. Recuperiamo Romelu, non abbiamo recuperato Brozovic. Gli altri lavorano bene. Le prestazioni migliori devono darle all’Inter per arrivare bene al Mondiale”.