Sembrava tutto fatto, ma all’ultimo è saltato l’accordo con l’Arabia Saudita, dove è in programma anche la Supercoppa italiana contro il Milan, a causa della mancata intesa sul piano commerciale. I nerazzurri sembrano quindi destinati a rimanere in Europa: sul tavolo ci sono le opzioni Turchia, Malta o sud della Spagna (si è parlato in particolare di Malaga).
Che farà l’Inter durante lo svolgimento del Mondiale in Qatar? Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter potrebbe spostarsi in Arabia Saudita per un periodo di allenamento di dieci giorni, comprensivo di una o due amichevoli. Un’idea ancora da valutare, ma comunque da prendere in considerazione quella di spostarsi nel Paese mediorentale, anche in virtù del fatto che proprio in Arabia Saudita, il prossimo 18 gennaio, si disputerà la Supercoppa contro il Milan.
Ancora non c’è un’offerta vera e propria, ma tra gli organizzatori locali e il club di viale della Liberazione ci sono dei contatti.
La Gazzetta dello Sport di oggi scrive: “La squadra si allenerà a Milano fino all’inizio del Mondiale in Qatar, poi Inzaghi darà ai suoi giocatori – ovviamente quelli che resteranno a disposizione – due settimane di vacanza, prima di riprendere la preparazione. E si andrà in ritiro a Riyad, in Arabia Saudita, sede anche della prossima Supercoppa italiana in programma il 18 gennaio 2023, che vedrà i nerazzurri impegnati nel derby contro il Milan. Una sorta di prova generale con un mese d’anticipo, insomma, che potrebbe essere utile anche per prendere confidenza col clima. Il gruppo nerazzurro resterà a Riyad per una settimana, dove disputerà anche due amichevoli già fissate”.