Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa dopo l’eliminazione dalla Champions League, conseguenza del successo dell’Inter con il Viktora Plzen. “Purtroppo il miracolo non è avvenuto. Dobbiamo ringraziare i tifosi perché in una partita molto difficile hanno incoraggiato i giocatori e la squadra. Abbiamo i migliori tifosi del mondo. Una gara emotivamente difficile giocare, dopo aver visto la partita dell’Inter tutti insieme, che per noi è stata una tortura”.
“Come guardiamo al futuro? Ora dobbiamo guardare avanti, abbiamo ancora La Liga e altre competizioni, sapevamo che in questo periodo di costruzione ci sarebbero stati alti e bassi. Dobbiamo continuare a crescere ogni giorno”. Com’è stato sfidare il Bayern? Una squadra consolidata e potente, una delle migliori d’Europa; inoltre non si è giocato niente e hanno potuto giocare rilassati e rischiare fino al limite”.
Il giorno dopo Inter-Viktoria Plzen, è finalmente in agenda l’incontro per il rinnovo di Milan Skriniar. Secondo la Gazzetta dello Sport, c’è ottimismo anche e soprattutto dopo le parole del presidente Zhang. La proposta da 6,5 milioni netti a stagione dovrebbe portare a una fumata bianca. È bene ricordare che in estate, durante il lungo corteggiamento del Paris Saint Germain, il club dell’emiro Al Thani era arrivato ad offrire quasi 9 milioni netti, bonus compresi. E le offerte a scadenza non sono certo inferiori…