Primo Piano

Inzaghi: “A Torino senza paura. Bastoni in forse e Brozovic in panchina. Per Allegri noi più forti? Lui ha una Juve 1, una Juve 2 e la rosa più lunga della serie A”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Juve – Inter.
“E’ una partita sentita dalla tifoseria e dalla società, troviamo un avversario in salute che come l’Inter nelle ultime 5 gare ne ha vinte 4. Troveremo una squadra in ripresa e uno stadio caldo ma noi faremo la nostra partita con molta concentrazione. Troveremo una squadra avvelenata perchè è uscita dalla Champions, dovremo fare una grande partita, di personalità e con tanta corsa.
Chi perde domani fuori dallo scudetto? Sappiamo che è una partita molto importante, mancano ancora 25 partite alla fine, ci sarà la sosta, poi si tornerà a giocare… chiaramente domani è importante per tutte e due.
Gli scontri diretti? Quest’anno li abbiamo sofferti, come l’ultimo contro la Roma, anche se abbiamo dimostrato di essere in ripresa. Rispettiamo la Juve, ha avuto infortunati, ha dimostrato di avere giovani di qualità, abbiamo rispetto ma non paura”.

L’assenza di Lukaku? Senza Lukaku, senza D’Ambrosio, Bastoni è da valutare che ieri aveva la febbre, ci sono delle difficoltà a giocare con tutti gli effettivi. Romelu la settimana prossima farà altri accertamenti ma non lo avremo fino alla sosta.
Come affrontare una Juve con la miglior difesa del campionato? Noi dovremo muoverci davanti, fare movimento, dovremo essere bravi a fare possesso palla.


Inter squadra più forte secondo Allegri? Ognuno ha una sua opinione, anche l’anno scorso lo diceva, il mio pensiero sulla Juve l’ho detto, Allegri ha una Juve 1, una Juve 2, ha la rosa più lunga della serie A e tanti giovani interessanti.
Brozovic subito in formazione? Brozovic per noi è importantissimo, in questi due giorni mi ha stupito per come ha lavorato, non credo parta dall’inizio.
Le parole di Sacchi sull’Inter che fa troppo contropiede? Non rispondo”.




Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione