Andrea Stramaccioni, ex allenatore dei nerazzurri, a Radio Rai ha parlato del momento dell’Inter dopo la sconfitta con la Juve: “Mi pare che l’Inter pecchi di personalità, si è visto negli scontri diretti. Un altro dato, che di solito nel nostro campionato e’ sempre stato sinonimo di grande forza e solidita’, sono le reti subite in trasferta: l’Inter e’ la peggior difesa fuori casa della Serie A; ha fatto peggio di squadre come Salernitana o Verona. Questo e’ un dato di fatto e lo riconduco alla personalita’. Sicuramente Inzaghi dovra’ porvi rimedio”.
Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, il primo a battere la Juve all’Allianz Stadium:
“Chiunque uscirà sconfitto pagherà doppio il ko per la situazione che vive – spiega Gazzetta.it -. Vedo l’Inter in grado di vincere ma la Juventus soprattutto in casa ed in queste gare riesce a mettere in campo sempre qualcosa in più”.
Ripensando proprio a quel 3-1 del 3 novembre 2012, racconta: “Ricordi indelebili: un’Inter piena zeppa di campioni, Javier Zanetti, Diego Milito, Cambiasso, Samuel, Stankovic, Cassano… fu una vittoria incredibile contro la Juventus di Antonio Conte e dei record. Resa indimenticabile anche dalla bellezza della partita giocata in maniera molto offensiva da entrambe le squadre e perciò molto spettacolare”.