Primo Piano

Inter-Bologna 6-1, PAGELLE: Dimarco Superstar, giocata Dzeko determinante

Leggi l'articolo completo

Larga vittoria dell’Inter, che nonostante abbia ancora nella testa i fantasmi di Torino e vada sotto nel punteggio dopo 20 minuti, reagisce finalmente da grande squadra finendo per dilagare contro il Bologna.

Inter – Bologna: Pagelle

Onana 6,5 – Subisce una rete come al solito impossibile da parare. Per il resto ottima prestazione ed un lancio con i piedi che porta alla quarta rete nerazzurra.

Skriniar 7 – Gli attaccanti non lo impensieriscono e fa esultare anche il pubblico con un paio di contrasti dei suoi.

Acerbi 7 – Dopo un avvio leggermente in difficoltà si riscatta ampiamente nel corso della partita cancellando il temuto ex Arnautovic.

Bastoni 6,5 – Controlla la sua zona senza grandi difficoltà, ma si fa vedere meno in avanti rispetto ad altre gare. Comunque più che sufficiente.

Dumfries 6,5 – Si fa notare più in copertura che in attacco. Nell’unica occasione nella quale si getta in avanti con convinzione, confeziona un assist d’oro che Dzeko gira sulla traversa.

Barella 6,5 – Prestazione gagliarda nella quale come al solito ha unito quantità e qualità.

Calhanoglu 7 – Fa fatica a trovare la posizione, ma poi alla distanza esce alla grande e alla fine finisce per confezionare un assist favoloso da corner per Lautaro e trasforma un calcio di rigore.

Mkhitaryan 6,5 – Giocatore prezioso e determinante, specie in un momento come questo. Non perde mai la lucidità e nei momenti determinanti sa farsi trovare dai suoi compagni.

Dimarco 8,5 – Il migliore in campo. Oltre alla solita qualità sviluppata sulla fascia sinistra, stasera ci mette anche due reti di straordinaria fattura. La prima con una punizione dal limite all’angolino, la seconda con una giocata da trequartista consumato. All’uscita guadagna la standing-ovation di tutto lo stadio.

Prima doppietta per Federico Dimarco

Dzeko 7,5 – Nonostante l’incredibile gol siupato di testa, quando centra in pieno la traversa, si fa notare per la sua grande intelligenza e per la qualità del gioco. Il suo gol dell’1-1 è di una qualità incredibile ed ha il potere di scuotere la squadra e cambiare la partita.

Bellissimo gol di Edin Dzeko che ha riacceso gli animi della squadra

Lautaro 6,5 – Probabilmente non è nella sua serata migliore, ma lotta come sempre ed è pronto a mettere in rete un corner al bacio di Calhanoglu.

Subentrati

Bellanova 6 – Minutaggio importante, entra quando ormai la gara ha poco da dire, ma il ragazzo entra con il giusto piglio e fa il suo dovere.

Brozovic 6,5 – Entra e si mette subito a dirigere l’orchestra come lui sa fare, dimostrando che è sulla strada della migliore condizione.

Gosens 6,5 – Ha caratteristiche diverse da Dimarco, ma quando c’è bisogno di lui si fa sempre trovare. Entra e spinge con intelligenza e si fa trovare pronto sul secondo palo, spingendo in rete un bell’assist di Dzeko.

Asllani 6 – Si fa notare per una bella iniziativa ed un tiro dal limite che colpisce il palo.

Gagliardini 6 – Entra in sostituzione di Barella e non demerita certamente.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Dopo la gara di Torino, il confronto con il Bologna non era facile, specie da un punto di vista mentale. Non a caso la squadra ha sofferto maledettamente all’inizio, passando addirittura in svantaggio, anche se in maniera sfortunata. Qui è venuta a galla la forza di volontà e la qualità del gruppo che, trascinato da una gran giocata di Dzeko e dalla doppietta di Dimarco, ha finito per dilagare con 6 reti e due legni. Ora sarà importante lo scontro diretto di domenica prossima con l’Atalanta. Se riuscissimo a chiudere a 30 punti questa prima frazione di campionato, vista la situazione, ci potremmo considerare abbastanza soddisfatti.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione