Inter – Porto, Adriano ricorda la splendida tripletta del 2005

Sono quattro i precedenti totali fra Inter e Porto, che si sfideranno tra febbraio e marzo per gli ottavi di Champions League. Le statistiche parlano di 2 vittorie nerazzurre, 1 pareggio e 1 successo portoghese. Il primo doppio confronto è datato ottavi della stagione 2004-05, quando l’Inter di Mancini sfidò il Porto campione d’Europa in carica pareggiando 1-1 al Dragao e poi vincendo 3-1 a San Siro, nella notte memorabile del 15 marzo 2005 con Adriano mattatore assoluto: tripletta per il brasiliano e qualificazione ai quarti di finale.

Leggi anche: Inter – Porto: tutto quello che c’è da sapere sugli ottavi di Champions League

L’Imperatore ha ricordato quella partita a Tuttosport, parlando di “ricordo bellissimo, che emozione segnare quei tre gol. L’Inter può passare e fare bene in Champions League” e celebrando inoltre l’amarcord con questo post su Instagram, nel quale vengono riproposti gli highlights dei tre gol.

Le altre due partite risalgono invece alla stagione successiva, quando Inter e Porto si ritrovarono nella fase a gironi: vittoria dei portoghesi in casa (2-0) e dei nerazzurri a San Siro che, passati in svantaggio, ribaltarono la partita nell’ultimo quarto d’ora grazie a una doppietta di Julio Cruz.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]