Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, che è stato regolarmente convocato per i Mondiali nonostante gli infortuni patiti con l’Inter. “Sta facendo progressi, ma il suo recupero richiederà un po’ di tempo: stiamo seguendo il programma stabilito. Non credo che sarà in forma per la prima partita del Mondiale”.
L’attaccante nerazzurro, fermatosi nuovamente dopo due mesi di stop, ovviamente salterà l’amichevole con l’Egitto. “Metterò alla prova Batshuayi e Openda, questo ve lo posso già dire. È un buon momento per vedere a che punto sono”.
Lunga intervista con la Gazzetta dello Sport di Zdenek Zeman: “Sono sempre stato juventino. Da piccolo andavo a dormire con la maglia bianconera. Ho avuto delle dure polemiche con la Juve di Moggi, Giraudo e Bettega. Ma la Juventus non comincia e non finisce con loro. Era la squadra di mio zio Cestmir Vycpálek: il più grande talento del calcio cecoslovacco prima di Pavel Nedved, che portai in Italia. La differenza è che Nedved, lavoratore maniacale, voleva allenarsi pure il giorno di Natale; mio zio invece amava le gioie della vita. Era stato a Dachau, e il lager l’aveva segnato. Ma mi dicono fosse birichino anche prima”.