Brutte notizie sul fronte Marcus Thuram per l’Inter. L’attaccante figlio d’arte, in scadenza di contratto col Borussia Moenchengladbach, non piace solo ai nerazzurri, che già lo volevano un anno fa. Dalla Germania assicurano che interessa soprattutto al Bayern Monaco e quando il club bavarese si muove su un giocatore che milita in Bundes di solito non lascia spazio alla concorrenza.
Dopo una stagione, la scorsa, condizionata come detto dal grave infortunio patito nell’agosto del 2021, in questa prima parte di annata Thuram è tornato su livelli decisamente alti (10 gol in 15 partite in campionato a cui si aggiungono altre tre reti in Coppa di Germania). Deschamps lo ha voluto con sé ai Mondiali e lì, per quanto apparentemente chiuso da fenomeni come Mbappé, Benzema, può consacrarsi. Secondo Sportmediaset, il Bayern, dunque, è ora come ora in vantaggio, Inter e Juve non hanno mollato la presa, o per lo meno non hanno alzato bandiera bianca: l’operazione a queste condizioni non è facile, ma non è neppure impossibile.
Sandro Mazzola ha parlato a TMW. “Nel complesso l’Inter mi è piaciuta e mi è piaciuta soprattutto una cosa, ovvero la voglia di vincere dei calciatori. Si vede che ce la mettono tutta, sempre, al di là del risultato. Meglio in Europa che in campionato? Questo non me lo so spiegare: è davvero difficile da capire perché. L’Inter è una squadra molto forte. Magari le riprendiamo tutte nella seconda parte di campionato. Per lo scudetto non tutto è perduto. Una squadra come l’Inter deve sempre puntare a vincere e dopo il Mondiale tante cose possono cambiare molto. “L’assenza di Lukaku quanto si è fatta sentire? Credo davvero moltissimo perché parliamo di un giocatore che fa la differenza nel campionato italiano. Quando Lukaku è in campo io mi sento tranquillo perché so che da un momento all’altro può inventare qualcosa per risolvere la partita. Dzeko ha fatto molto bene nonostante fosse dato per partente ad inizio anno. Ha dimostrato di meritare ancora l’Inter con i suoi gol”.