Marcus Thuram è il tema caldo in ottica mercato. Piero Ausilio in questi giorni è proprio in Qatar. “Ieri ha visto la partita di Dumfries e presto dovrebbe incontrare gli agenti del francese: cercherà di lasciare una breccia nel cuore del figlio d’arte, impresa non facile mentre il potentissimo Bayern pregusta il colpo a zero nella sessione della prossima estate“, scrive la Gazzetta dello Sport.
Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di chiudere l’affare già per gennaio, anticipando la concorrenza del Bayern Monaco e facendo felice il Borussia Moenchengladbach che così non perderebbe il cartellino a zero. Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, in realtà i nerazzurri puntano a ‘bloccarlo’ ora per regalarlo nella prossima stagione a Simone Inzaghi senza pagare un euro per il suo cartellino.
Il Belgio è pronto ad iniziare il suo Mondiale ma Romelu Lukaku ancora no. Big Rom per ora ha segnato sul calendario la data del 1° dicembre, quando il Belgio affronterà la Croazia, visto che è filtrata un’indiscrezione secondo cui non sarà arruolabile per la gara d’esordio con il Canada ma neanche per quella successiva contro il Marocco dell’ex compagno Achraf Hakimi. Ovviamente l’Inter sta seguendo con interesse l’evolversi della situazione. E, secondo la Gazzetta dello Sport, con un filo di preoccupazione. “Quello di Lukaku è stato un infortunio imprevisto e imprevedibile, condizionato dalla volontà di tornare in fretta e in forma anche motivato dal Mondiale”, aveva commentato Beppe Marotta. Il club nerazzurro ora si augura che non ci sia di nuovo fretta, per evitare ricadute che, allora sì, riguarderebbero il campionato.