Tiene banco la condizione fisica di Romelu Lukaku su Tuttosport che parla di un’Inter di nuovo in ansia. L’attaccante belga dovrebbe tornare a disposizione della sua nazionale nella terza gara del girone contro la Croazia. Fin qui tutto bene, ma ci si chiede come starà a gennaio quando ripartirà il campionato.
Lukaku come tutti i compagni a dicembre dovrà effettuare una nuova preparazione atletica e a preoccupare sono gli strascichi del primo grave infortunio muscolare della carriera dell’attaccante. Il 4 gennaio, giorno del big match con il Napoli, potrebbe toccare ancora a Dzeko e Lautaro reggere l’attacco nerazzurro. Secondo il quotidiano torinese, Big Rom potrebbe ritrovare una maglia da titolare nella Supercoppa in programma il 18 gennaio a Riad contro il Milan.
Marcus Thuram potrebbe davvero scegliere l’Inter a gennaio e non il Bayern Monaco per giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, pesano la voglia dello stesso attaccante di essere protagonista subito in Champions, e non di partire come seconda scelta in futuro in un’altra big, ma pure il filo ben teso che lega il ragazzo all’Italia sin dall’infanzia. “Senza sottovalutare i buoni argomenti che possono mettere sul tavolo i dirigenti nerazzurri e lo stesso Simone Inzaghi, tutti a caccia di un attaccante di valore per costruire l’Inter del domani. Insomma, il progetto sarà pure complesso, ma non è certo impossibile. Il precedente di Eriksen è lì a ispirare: fu preso dal Tottenham nel gennaio 2020 per 20 milioni, unico modo possibile allora per tagliare fuori le grandi d’Europa che si sarebbero fiondate alla scadenza”, ricorda la Gazzetta.