Mondiale, il maxi-recupero è pronto ad arrivare anche in Serie A

Chiunque abbia guardato qualche partita del Mondiale (o almeno l’ultima fetta di match) cominciato domenica si sarà accorto di un atteggiamento insolito: il maxi-recupero concesso alla fine di ogni tempo. In Inghilterra-Iran, addirittura, si è arrivati a concedere ben 14 minuti addizionali, ma in generale è molto difficile si scenda sotto i 5 minuti. Si tratta di una precisa scelta di Pierluigi Collina, presidente della Commissione Arbitri FIFA, che ha dettato la misura per preservare il gioco attivo e scoraggiare le perdite di tempo (anche i festeggiamenti dopo i gol).

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nuovo modus operandi dopo il Qatar arriverà anche in Serie A, già da gennaio quando ripartirà il nostro campionato. “Insomma, dall’inizio della seconda fase del campionato preparatevi a recuperi sostanziosi, anche se al momento non è stata data alcuna linea-guida o diktat”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Joaquin Correa è intervenuto ai microfoni di Dazn in veste di man of the match nel match Bentegodi di Verona vinto dall’Inter 5-0. “Tornato titolare? È stato difficile, ma i miei compagni mi aiutano. Sono sereno, lavoro, loro sono stati contenti quando ho fatto bene oggi”.Sull’assist di tacco per Bisseck: “Il colpo di tacco per Bisseck lo volevo fare, […]