In attesa di capire quando sarà pronto per tornare in campo, ai Mondiali ma soprattutto (per quello che interessa all’Inter) alla ripresa del campionato, ci si chiede anche che cosa farà Romelu Lukaku la prossima stagione. A questa domanda ha risposto Gianluca Di Marzio su Sky Sport.
Le parole di Di Marzio
“Parliamo di una trattativa che andrà impostata nuovamente. Non penso che la società nerazzurra andrà a comprare il belga subito perché servirebbero molti soldi. Era andato via per 115 milioni. Ne servirebbero almeno 60-70. Credo che si andrà avanti con un altro prestito. Poi alla fine della stagione 2023-2024, quando il costo del cartellino si sarà abbassato e si capirà meglio il suo rendimento, si capirà se riscattarlo o meno. E non credo che il prossimo prestito, quello della prossima estate, avrà le stesse condizioni economiche impostate per riportarlo a Milano quest’estate”.
Il futuro di Thuram
Marcus Thuram potrebbe davvero scegliere l’Inter a gennaio e non il Bayern Monaco per giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, pesano la voglia dello stesso attaccante di essere protagonista subito in Champions, e non di partire come seconda scelta in futuro in un’altra big, ma pure il filo ben teso che lega il ragazzo all’Italia sin dall’infanzia. “Senza sottovalutare i buoni argomenti che possono mettere sul tavolo i dirigenti nerazzurri e lo stesso Simone Inzaghi, tutti a caccia di un attaccante di valore per costruire l’Inter del domani. Insomma, il progetto sarà pure complesso. Ma non è certo impossibile. Il precedente di Eriksen è lì a ispirare. Fu preso dal Tottenham nel gennaio 2020 per 20 milioni. Unico modo possibile allora per tagliare fuori le grandi d’Europa che si sarebbero fiondate alla scadenza”, ricorda la Gazzetta.
Lascia un commento