Prosegue lo scontro tra l’Inter e Digitalbits, scelto la scorsa estate come main sponsor del club. L’azienda presenta gravi inadempienze nell’accordo di sponsorizzazione. In particolare, come sottolinea il portale Calcio e Finanza, non ha ancora versato le prime due rate (fatturate a luglio e ottobre) come sponsor di maglia per la stagione 2022/23 per complessivi 16 milioni di euro (su 24 milioni dovuti per l’intera stagione 2022/23).
“Comprendiamo che la crisi nel settore delle criptovalute – si legge nel comunicato dell’Inter – peggiorata durante il secondo trimestre dell’anno 2022, ha influito in modo significativo sulla capacità del cliente di adempiere ai propri obblighi. Ci riserviamo tutte le azioni e i rimedi a tutela dei nostri interessi e diritti contrattuali e, nel frattempo, abbiamo rimosso i loghi del partner dal nostro sito web, cartelloni pubblicitari e maglie delle squadre del settore giovanile e femminile, mantenendo, al momento, la presenza dello sponsor sulla maglia della prima squadra”.