ESCLUSIVO – Caressa: “L’Inter deve fare un salto di mentalità e capire quanto è forte”

E’ stato presentato martedì sera presso la Mondadori di piazza del Duomo di Milano “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio”, il nuovo libro di Fabio Caressa, che a margine ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT.

L’intervista a Fabio Caressa

“E’ un libro autoironico e divertente, sulle nostre telecronache e sui nostri viaggi, un po’ fantozziani. Spero di far sorridere. E poi ci sono le parti più calcistiche dedicate ai grandi stadi e alle partite. Alla fine c’è un capitolo su come penso io la telecronaca. Mondiali? Io penso che vincerà l’Inghilterra che mi sembra molto squadra. Credo che sia arrivata l’ora di tornare a vincere. Peccato per la nostra mancata qualificazione, l’Italia sarebbe stata da prime otto”.

“Scudetto? Il Napoli è favorito per quello che ha fatto vedere ma nessuno sa che campionato riavremo da gennaio. Bisogna vedere come va la preparazione, come ritornano i giocatori dai mondiali, psicologicamente e fisicamente. E’ un grande punto interrogativo, anche per le coppe. L’Inter a inizio stagione aveva un po’ perso se stessa ma ha ritrovato compattezza, deve fare un salto di mentalità e capire quanto è forte. Lukaku? Mi sembra un po’ in difficoltà, ma sarà importante recuperarlo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]