Sirene americane per Edin Dzeko, cercato dalla MLS: ma secondo la Gazzetta dello Sport l’attaccante darà priorità al rinnovo proposto dall’Inter (seppure a cifre più basse delle attuali) perché vuole chiudere la carriera in Serie A.
Vicino al rinnovo anche Matteo Darmian: l’esterno è in scadenza a giugno ma, sempre secondo la rosea, dovrebbe a breve rinnovare il contratto perché i nerazzurri potranno ancora avvalersi del Decreto Crescita. Per Darmian pronto un biennale da 3,2 milioni di euro netti a stagione.
Tutta l’Inter innamorata di Edin Dzeko: rinnovo in arrivo. Il bosniaco chiuderà la carriera in nerazzurro?
L’Inter è pronta a rinnovare il contratto di Edin Dzeko. “L’Inter tutta è innamorata del bosniaco – scrive la Gazzetta dello Sport -. Lo è Inzaghi, che a Edin si è appoggiato sempre per dimenticare l’assenza di Lukaku e i lunghi vuoti di Correa. Lo è la società, per la professionalità di un giocatore che sta scherzando con la carta d’identità. Dzeko a marzo avrà 37 anni ma non smette di stupire. Complicato ragionare in profondità, dunque a lunga scadenza, con un calciatore di quella età. Ma Dzeko, questo Dzeko, vale un’eccezione. L’Inter ha tutta l’intenzione di non perdere per strada un giocatore così. Il contratto del bosniaco, da 5 milioni netti più bonus, scade a giugno. Il rinnovo è più che un’opzione. È la strada che tutte le parti in causa vogliono percorrere. Non passerà troppo tempo prima di affrontare il discorso, durante la pausa Mondiale l’occasione sarà colta. Dzeko, in un’intervista alla Gazzetta della scorsa stagione, confessò la voglia di chiudere la carriera nell’Inter. Anche perché a Milano si è trovato bene. Poi, certo, ci sarà anche un tema economico da affrontare, una possibile rivisitazione al ribasso dell’ingaggio magari a fronte di un contratto da un anno con opzione per un secondo”.
Lascia un commento