E’ terminata con il punteggio di 1-1 l’amichevole tra Betis e Inter, disputata allo stadio Villamarìn di Siviglia. Inzaghi ha puntato sulla stessa formazione della precedente gara di Malta contro il Salisburgo, schierando Mkhitaryan alle spalle di Dzeko, con un modulo 3-5-1-1. Primo tempo quasi soporifero, nel quale entrambe le difese non hanno avuto patemi contro le rispettive offensive avversarie, Handanovic impegnato in poche circostanze, come il portiere del Betis Bravo.
Nella ripresa i ritmi salgono ma le occasioni stentano ad aumentare. A 10 minuti dal termine girandola di sostituzioni, nel quale si è visto anche l’esordio in prioma squadra del portiere Gabriel Brazao, classe 2000, considerato un predestinato ma che era stato frenato da un grave infortunio al ginocchio. Tra il minuto 83 e 85′ i due gol. E’ il Betis a passare in vantaggio su una palla ingenuamente persa a centrocampo, il neo entrato Joaquin crossa dalla destra, Juanmi soprende la difesa schierata e di testa insacca. Neanche il tempo di festeggiare per i padroni di casa che arriva il pareggio. Dimarco serve Mkhitaryan, l’armeno si porta alla sinistra dell’area e mette al centro dove si inserisce Darmian che mette dentro.
Nonostante il risultato, Inzaghi può sorridere per le prestazioni dei singoli. Mkhitaryan si conferma l’arma in più in vista della ripresa del campionato. Buone risposte anche dagli esterni Gosens e Bellanova. Poche sorprese per il resto della squadra che si è confermato su livelli standard. Giovedì prossimo nuova amichevole contro la Reggina di Filippo Inzaghi.
Lascia un commento