L’Argentina è campione del Mondo al termine della finale, forse, più spettacolare della storia del Mondiali. Dominio albiceleste nel primo tempo, concluso sul 2-0 con le reti di Mess (rigore) e Dimaria. Nel finale di gara la Francia risorge con una doppietta di Mbappé che porta l’incontro ai supplementari. Argentina che ritrova il vantaggio con Messi, con lo zampino di Lautaro Martinez che impegna Lloris ad una respinta proprio sui piedi della pulce. 3-3 della Francia ancora con Mbappé. Ai rigori sale ancora in cattedra Emiliano Martinez. Montiel mette a segno il rigore decisivo che porta all’Argentina la Coppa del Mondo che mancava dal 1986.
C’è anche un giocatore dell’Inter sul tetto del mondo: Lautaro Martinez. Un nerazzurro campione del mondo, non accadeva dal 2006, dove ci fu Marco Materazzi con l’Italia.
LA GIOIA DI LAUTARO
“È una sensazione unica, provo tantissime emozioni: è un sogno che avevo sin da quando ho iniziato a giocare a calcio. Non siamo ancora in grado di realizzare quello che abbiamo fatto.
Mi viene in mente la mia famiglia, e tutto il popolo argentino, che ci aspetterà e col quale festeggeremo. Il Qatar è distantissimo dall’Argentina, ma sembrava di essere a casa: viviamo il calcio in maniera speciale, siamo molto contenti di alzare questa coppa”.
Lascia un commento