Flash News Inter

Gravina: “La scomparsa di Sconcerti lascia un vuoto enorme”

Leggi l'articolo completo

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha reso omaggio a Mario Sconcerti, morto ieri all’età di 74 anni: “La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo e in quello dello sport”.

Le parole di Gravina

“E’ stato un professionista serio e autorevole. In tanti anni di carriera appassionata e trasversale, Sconcerti si è guadagnato la stima di tutti grazie a rare qualità intellettuali. Personalmente ho sempre apprezzato la sua capacità di offrire punti vista e spunti di riflessione mai banali”, ha concluso il numero uno del calcio italiano.

Le parole di Sgarbi

Lo stadio di San Siro non sarà abbattuto. Lo assicura Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, a Repubblica. “Stiamo preparando un vincolo per tutelare il monumento. L’iter è già partito, a breve lo firmerà il direttore generale del ministero. Da Berlusconi a Salvini, fino a Milly Moratti, a Milano non c’è nessuno che abbia detto di volerlo buttare giù e spendere 50 milioni per abbatterlo è davvero assurdo. Sarà un vincolo di tutela storico relazionale, articolo 10 del Codice dei beni culturali, che non riguarda l’età del monumento ma il suo valore simbolico, la sua importanza in quanto memoria storica per i tifosi, per Inter e Milan e per Milano”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni