Simone Giannelli, alzatore della Sir Safety Susa Perugia e dell’Italia della pallavolo, quest’anno è riuscito in una grande impresa, vincendo il Mondiale sia con la Nazionale che con il suo club. In particolare, il trionfo iridato con l’imbattibile squadra umbra è arrivato una settimana fa e dopo la finale l’Mvp ha guidato i compagni ad altri due successi, nella fase a gironi di Champions League e nella prima giornata di ritorno di Superlega all’Arena di Monza. A margine del match brianzolo, ha parlato a IOTIFOINTER.IT in esclusiva da tifoso nerazzurro.
Le parole di Simone Giannelli
“Eravamo un po’ imballati ma ce l’abbiamo fatta, ora dobbiamo ricaricare le pile. Finora abbiamo vinto tutte le partite disputate in stagione, ma prima o poi una sconfitta arriverà, siamo sereni. Stiamo riposando a turno, facendosi sempre trovare pronti. Inter ancora da scudetto? Io non mollo mai, ci credo sempre. Come si torna in campo dopo il Mondiale? Credo che i nerazzurri presenti in Qatar sapranno come ripartire, sia in campionato che in Champions League”.
Le parole di Arianna Errigo
Il Gruppo Bracco ha premiato le vincitrici del concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola 2021”. Le migliori ragazze italiane sono state in particolare celebrate in una cerimonia a cui ha preso parte Arianna Errigo. La schermitrice monzese, che a livello olimpico ha vinto la medaglia d’argento nel fioretto individuale, la medaglia d’oro ai Giochi di Londra 2012 e la medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020 nel fioretto a squadre, ha parlato a IOTIFOINTER.IT in esclusiva da tifosa nerazzurra. “Lo scudetto è sempre raggiungibile. Dopo un momento difficile siamo riusciti ad ingranare, col rientro di Lukaku speriamo ancora di più. Non bisogna mollare assolutamente. Inter-Napoli decisiva? Da qui alla fine lo sarà ogni partita, vista la classifica. Sarà difficile ripartire dopo il Mondiale. Alcuni avranno l’umore a pezzi e altri avranno avuto modo di allenarsi bene, ma sarà un problema comune a tutti i giocatori di tutte le squadre. Si riparte ad armi pari”.
Lascia un commento