VERSO INTER-NAPOLI – Lautaro arriva tardi, Correa fuori condizione: Inzaghi pensa a Lukaku-Dzeko


Con il Mondiale ormai agli archivi dopo la storica vittoria dell’Argentina, gli occhi degli appassionati di calcio italiani si dirigono inevitabilmente verso la ripresa della Serie A, in programma il prossimo 4 gennaio. Quel giorno, il match di cartello sarà sicuramente rappresentato da Inter-Napoli, ultima occasione per i nerazzurri di credere ancora nel titolo e di riaprire per tutti il torneo. Tuttavia, Simone Inzaghi deve necessariamente tenere conto delle situazioni individuali, considerata anche la rassegna in Qatar.

Quel che è certo, intanto, è che il neocampione del mondo Lautaro Martinez sarà ad Appiano Gentile solo dopo Natale e per questo avrà pochi giorni di allenamento prima di affrontare la squadra di Spalletti. Al tempo stesso, Joaquin Correa si allena ancora a parte dopo il problema al tendine d’Achille che lo ha lasciato fuori dal Mondiale in extremis. L’unico punto fermo del tecnico piacentino è al momento Edin Dzeko, che potrebbe essere affiancato da Henrikh Mkhitaryan (come accaduto nelle ultime due amichevoli) oppure da quel Romelu Lukaku che sta ancora recuperando la condizione dopo i problemi muscolari di cui ha sofferto nella prima parte di stagione. Il belga sta praticamente rifacendo la preparazione atletica: se tutto andasse come previsto, potrebbe partire per Reggio Calabria e giocare 45 minuti nell’amichevole di giovedì contro la Reggina, per poi metterne insieme 60 o 70 contro il Sassuolo il 29 dicembre, prova generale prima del campionato.

Di certo, l’idea di affiancare i due colossi intriga e non poco Inzaghi, così come nel 2019 intrigava Conte, che fece di tutto per portarli insieme a Milano, riuscendo però ad acquistare il solo Lukaku. E lo stesso Dzeko, dopo il pareggio di sabato pomeriggio contro il Betis, ha affermato che gli piacerebbe tanto giocare in coppia con il belga.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Francesco Acerbi si è sottoposto a risonanza magnetica questa mattina presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito nei primi minuti di Roma-Inter. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore dell’Inter sarà monitorato giorno dopo giorno, ma con molta probabilità dovrà saltare il derby d’Italia contro la Juventus, […]