Gli ultimi giorni sono stati utili alla dirigenza nerazzurra per incontrare Tullio Tinti, Paolo Castellini e Manuel Montipò, rappresentanti del difensore 19enne dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, che ha attirato il forte interesse dell’Inter. La valutazione dei bergamaschi, però, è molto alta e si attesta sui 40 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport fa una panoramica sulla possibile trattativa.
“Ad aiutare la strategia di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è il feeling dei dirigenti bergamaschi per Giovanni Fabbian, il centrocampista-goleador (5 reti) della Reggina che rincorre la Serie A. La chiacchierata è stata sicuramente utile, facendo percepire ai rappresentanti di Scalvini la rilevanza dell’interesse tecnico dei vertici interisti. Quest’operazione viene considerata strategica, la più importante per la prossima stagione, compatibilmente (ovviamente) con le esigenze di natura finanziaria del club della famiglia Zhang”.
Da valutare se il possibile arrivo di Scalvini possa rappresentare un indizio sulla cessione di Skriniar, il quale ha ancora un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: l’Inter si aspetta una risposta dallo slovacco dopo aver recapitato un’offerta importante, come ha confermato il direttore sportivo Piero Ausilio. Inoltre, il club nerazzurro dovrà prendere una decisione anche su Fabbian: il centrocampista che giovedì affronterà l’Inter in amichevole potrebbe essere sacrificato sul mercato (magari per lo stesso Scalvini) analogamente a quanto accaduto in estate con Casadei, oppure diventare il sesto centrocampista in rosa per la prossima stagione, in sostituzione di un Roberto Gagliardini destinato a diventare svincolato.
Il rinnovo di Bastoni
Ma c’è di più, perché il trio Tinti-Castellini-Montipò rappresenta anche gli interessi di un attuale difensore dell’Inter, ovvero Alessandro Bastoni, che nella primavera del 2021 ha rinnovato il suo contratto con la Beneamata fino al 2024. Normale che, a un anno e mezzo dalla scadenza, Marotta e Ausilio abbiano cominciato a intavolare i discorsi per il rinnovo, avanzando una prima proposta.
“I vertici interisti hanno messo sul piatto un’offerta a lungo termine per Bastoni, vincolato per altri 18 mesi con uno stipendio intorno ai 3 milioni di euro – scrive la rosea -. Nei piani nerazzurri il rinnovo sino al 2027 può essere sottoscritto con una nuova base da 4,5 milioni netti a partire dalla prossima estate. Una soglia molto vicina alla ristretta cerchia dei top player dell’Inter. L’entourage del giocatore si è preso una pausa di riflessione. Saranno necessari nuovi round, ma è significativo che sia partito un dialogo che sinora era rimasto pericolosamente fermo. Evidentemente l’Inter potrebbe puntare ad un maxi incasso se decidesse di mettere in vendita il difensore. Intanto, però, l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio si stanno mettendo d’impegno per blindarlo al momento giusto”. Su di lui, come noto, è forte l’interesse della Premier League, in particolare dal Manchester City di Pep Guardiola e dal Tottenham del tecnico che lo ha lanciato ad alti livelli, Antonio Conte.
Lascia un commento