Victor Osimhen al Mattino è tornato a parlare di Inter-Napoli del 21 novembre 2021: “L’infortunio è stato pesante, come l’operazione e il lungo periodo in cui sono stato fermo. Togliere la mascherina? Non ci penso proprio. Non c’entra nulla l’aspetto mentale, la mascherina è una protezione fisica e me la tengo. Non è una cosa di scaramanzia, sono più tranquillo così: la mia faccia la proteggo meglio indossandola. E non me la tolgo”.
“Inter-Napoli del 4 gennaio? Noi stiamo con la testa già lì a Milano, non vediamo l’ora di ripartire. Nessuno di noi pensa che questi 8 punti di vantaggio sulla seconda diano delle garanzie per il futuro. Il campionato è lunghissimo e sappiamo che non dobbiamo mollare mai per conservare il primo posto. Nella testa c’è solo questo: e poi a Milano quest’anno abbiamo già vinto contro una grande squadra come il Milan”.
Simone Giannelli, alzatore della Sir Safety Susa Perugia e dell’Italia della pallavolo, quest’anno è riuscito in una grande impresa, vincendo il Mondiale sia con la Nazionale che con il suo club. In particolare, il trionfo iridato con l’imbattibile squadra umbra è arrivato una settimana fa e dopo la finale l’Mvp ha guidato i compagni ad altri due successi, nella fase a gironi di Champions League e nella prima giornata di ritorno di Superlega all’Arena di Monza. A margine del match brianzolo, ha parlato a IOTIFOINTER.IT in esclusiva da tifoso nerazzurro.
“Eravamo un po’ imballati ma ce l’abbiamo fatta, ora dobbiamo ricaricare le pile. Finora abbiamo vinto tutte le partite disputate in stagione, ma prima o poi una sconfitta arriverà, siamo sereni. Stiamo riposando a turno, facendosi sempre trovare pronti. Inter ancora da scudetto? Io non mollo mai, ci credo sempre. Come si torna in campo dopo il Mondiale? Credo che i nerazzurri presenti in Qatar sapranno come ripartire, sia in campionato che in Champions League”.