Chi rischia di dire addio all’Inter. Il punto sui giocatori in scadenza

In casa Inter sono molti i giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2023. Scrive il Corriere della Sera: “E a proposito di contratti, l’Inter può vivere una fase di profondo rinnovamento da qui a fine stagione. I giocatori in scadenza sono tanti: Skriniar su tutti, ma anche Darmian, D’Ambrosio, Dzeko (per loro si stanno intavolando trattative per il rinnovo), oltre a De Vrij, Handanovic, Dalbert e Cordaz, probabili partenti. E poi ci sono i prestiti di Acerbi e Lukaku. Ecco, Romelu è l’altro grande regalo di Natale che vorrebbe Inzaghi: vederlo recuperato a gennaio conterà già moltissimo per gli equilibri nerazzurri”.

La situazione dei giocatori in scadenza: il punto

I giocatori in scadenza sono: Skriniar, Lukaku (da capire se verrà rinnovato il prestito col Chelsea), De Vrij, Asllani, Bellanova e Acerbi (per questi ultimi tre l’Inter vanta un diritto/obbligo di riscatto), Gagliardini, Dzeko, Darmian D’Ambrosio, Dalbert, Handanovic e Cordaz. Chi di questi rischia di salutare Milano?

“L’unico, oltre a Skriniar, che ha quasi la certezza di rimanere è Edin Dzeko – scrive calciomercato.com. – L’attaccante bosniaco ha dimostrato, con le parole e coi gol, di voler restare e di poter dare ancora tanto alla causa di Inzaghi. Lo stesso allenatore vede di buon occhio il suo rinnovo e Marotta sembra intenzionato ad accontentarlo, a patto che si tagli sensibilmente un ingaggio che ad oggi è di circa 5 milioni di euro, il più alto fra i giocatori in scadenza.
Dopo Dzeko viene De Vrij, con oltre 4 milioni di euro. A differenza del bosniaco, però, le sue prestazioni sono in calo da tempo e sembra non essere più quel giocatore che arrivò a parametro zero dalla Lazio. Nonostante ciò, il suo cartellino a parametro zero e la sua esperienza fanno ancora gola a tanti club, fra cui anche il Tottenham di Antonio Conte, che lo aveva già allenato all’Inter.
Samir Handanovic, invece, sembra aver perso addirittura la titolarità in favore di Onana. Ammesso che voglia fare il vice-Onana anche nella prossima stagione, se vorrà restare ancora dovrà ridursi un ingaggio che si aggira tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione, troppi decisamente per un secondo portiere.
Anche D’Ambrosio e Darmian, ormai due bandiere del club, andranno in scadenza a giugno. Entrambi guadagnano 2 milioni di euro, cifre abbordabili, ma che non li mettono al sicuro, visto che da elementi imprescindibili dell’Inter di Conte si stanno trasformando in frecce sempre più spuntate nella versione inzaghiana. Probabilmente ci sarà posto per solo uno dei due e le indicazioni di questa prima parte di stagione sembrano propendere per Darmian (10 presenze in campionato contro le 4 del compagno di reparto).
Mezzo milione in meno lo guadagnano Acerbi e Gagliardini, ma anche in questo caso, difficilmente ci sarà posto per entrambi, anche giocano in ruoli diversi: se l’ex difensore della Lazio è un fedelissimo di Inzaghi e sta tornando sempre più utile come primo ricambio in difesa, Gagliardini è un jolly di centrocampo sempre meno utilizzato (solo cinque presenze in campionato di cui due da titolare). Infine, scadranno anche i contratti di Cordaz e Dalbert, due giocatori completamente ai margini del progetto”.
(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Costacurta dagli studi di Sky ha commentato così la vittoria dell’Inter sul Lipsia: “L’Inter stasera ha un po’ sofferto? Io non ho visto tutta questa sofferenza, mi sembra che l’Inter abbia controllato abbastanza tranquillamente. Sì, si sono abbassati un pochino ma tutta questa sofferenza non c’è stata. A me sembra che l’Inter possa assolutamente […]

2 min di lettura

L’allenatore del Lipsia Marco Rose ha analizzato così la sconfitta con l’Inter a San Siro.“La situazione la sappiamo, abbiamo 9 punti a disposizione e possiamo fare i playoff, vedremo. Quale delle due tra Inter e Liverpool dà impressioni superiori?Qui sono a Milano e rispondo Inter, se fossi a Liverpool capisce che risposta avrei dovuto dare. […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sul Lipsia per 1-0.“Ottima vittoria, il Lipsia era secondo in Bundesliga con la miglior difesa. E’ un’ottima squadra, abbiamo concesso un solo tiro in porta. Molto bene. Fare i calcoli ora è prematuro ma il nostro percorso è ottimo, dobbiamo continuare. C’è grande soddisfazione ma per arrivare tra […]