Francesco Acerbi alla fine dell’amichevole contro il Sassuolo. “E’ stata un’ottima partita, una partita vera, giocata con forza e questo era importante – ha spiegato il difensore dell’Inter -. Abbiamo fatto ottime giocate”. “Inter-Napoli? Dipende da come staremo noi, bisognerà essere brillanti con la testa sgombra, ma consapevoli dell’importanza della partita. Ci si gioca tutto nel prossimo mese, poi non si recupera più”. “Lukaku-Dzeko? Coppia forte, c’è anche Lautaro, ma dipende dalla compattezza di squadra – ha proseguito Acerbi -. Abbiamo giocatori che fanno invidia a tutti”. “Il mio futuro? Io darò tutto me stesso qui per far sì di far bene all’Inter. Farò del mio meglio, poi del mio futuro si parlerà più avanti. Vorrei restare qui, ma se non ci fosse l’occasione andrebbe comunque bene. A marzo o in aprile decideremo. Sono molto sereno”.
Pastorello su Acerbi: “Ecco perché è difficile che l’Inter lo riscatti”
Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, ha commentato a Tuttomercatoweb il momento e il futuro del suo assistito, passato all’ultimo giorno di mercato dalla Lazio all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni: “Nel contratto di Acerbi c’è un diritto di riscatto che è stato fissato fondamentalmente senza essere trattato. Per questo motivo abbiamo avuto qualche discussione con Lotito, perché credo sarebbe stato meglio mettere un diritto di riscatto più consono non al valore del giocatore, perché se Acerbi avesse 25 anni oggi varrebbe 50 milioni, ma all’età. Essendo alla soglia dei 35 anni, è difficile pensare che l’Inter, considerando la situazione societaria che vive ormai da anni, possa investire 4 milioni per riscattarlo. Mi aspetto che il buonsenso avrà la meglio”.
Un’avventura, quella di Acerbi in nerazzurro, finora molto positiva: “Francesco si sta mettendo in luce all’Inter e si trova molto bene con Inzaghi, oltre ad essere molto ben integrato nello spogliatoio. Con tutte queste premesse, credo che alla fine dell’anno dovremo sederci per trovare la quadratura del cerchio. Troveremo una soluzione, qualora l’Inter volesse riscattarlo“.
Lascia un commento