Henrikh Mkhitaryan è regolarmente a disposizione di mister Simone Inzaghi per la partita chiave della stagione di mercoledì contro il Napoli. Il giocatore armeno aveva fatto preoccupare durante il secondo tempo dell’amichevole di giovedì scorso contro il Sassuolo, sostituito forzatamente per una lieve lombalgia. L’allarme è rientrato (lo riporta Corriere dello Sport) ed il giocatore si allenerà regolarmente con i compagni. A San Siro è molto probabile il suo impiego a centrocampo insieme a Barella e al regista che sarà Calhanoglu, anche se scalpita Marcelo Brozovic.
Sospiro di sollievo
Possono quindi tranquillizzarsi mister Inzaghi ed i suoi collaboratori per le condizioni di Mkhitaryan, che insieme a Dzeko si è dimostrato uno dei giocatori più in forma di questa anomala preparazione di dicembre. Il 33enne armeno nelle amichevoli disputate in questo mese si è infatti dimostrato spina del fianco degli avversarie. Indipendentemente dal ruolo. Date le assenze nelle scorse settimane tra infortuni e calciatori impegnati ai Mondiali, Inzaghi ha potuto sperimentarlo (con successo) anche nel ruolo di seconda punta alle spalle di Dzeko.
Mkhitaryan nella seconda parte della stagione che sta prendendo il via, potrà veramente confermarsi l’uomo in più per l’Inter. Perdelo a pochi giorni dalla ripartenza sarebbe stata una mazzata. Senza dimenticare, tra gli altri, Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, attesi per un ritorno a pieno regime. Insomma, Inzaghi avrà bisogno di tutti, ma proprio di tutti, per fare in modo che la rimonta in classifica al Napoli non venga considerata una utopia.
Lascia un commento