Inter – Napoli 1-0, PAGELLE: Acerbi non sbaglia niente, bravo Calhanoglu, Dzeko ancora decisivo

L’Inter infligge la prima sconfitta in campionato al Napoli, riapre la stagione nel migliore dei modi e resta aggrappata alle prime posizioni della classifica. Nerazzurri tutti su buoni livelli, con prestazioni eccellenti per Dzeko, Calhanoglu e Acerbi.

Pagelle

Onana 7 – Spettatore quasi inoperoso per tutta la gara, sfodera nel recupero una parata d’istinto che salva il risultato.

Skriniar 6,5 – Dalle sue parti viaggia spesso il pericoloso Kvaratskhelia, lo limita nel migliore dei modi e si propone talvolta anche in appoggio.

Acerbi Inter Napoli

Acerbi 7,5 – Cancella praticamente dalla gara il pericoloso Osimhen, in pratica non sbaglia un intervento ed è anche pericoloso quando si spinge in avanti.

Bastoni 6,5 – Concede il minimo sindacale sia a Politano che a Lozano. Forse impreciso in qualche appoggio, ma in chiusura sbaglia davvero poco.

Darmian 6,5 – Si divora un gol quasi fatto, ma per il resto copre la zona con grande sagacia tattica.

Barella 7 – Il motorino del centrocampo non fa mai mancare il suo apporto nelle due fasi. Finisce stremato, ma in mezzo al campo il suo contributo è determinante.

calhanoglu inter

Calhanoglu 7,5 – Partita di grande qualità e anche di notevole sacrificio. Sempre pronto nel farsi trovare, lucido ed ispirato riesce anche a chiudere in maniera impeccabile su Osimhen nell’unica vera occasione creata dal Napoli nel secondo tempo.

Mkhitaryan 6,5 – Lavoro spesso oscuro, ma comunque sempre proficuo. Perla della serata l’apertura su Dimarco che propizia il gol.

Dimarco 6,5 – Spesso costretto a difendersi, lo fa con buona qualità. Divora qualche buon pallone davanti alla porta, ma mette un cross per Dzeko che è un vero e proprio cioccolatino.

dzeko inter

Dzeko 7,5 – Gara di altissima intelligenza del bosniaco, sempre pronto a cucire il gioco e a duettare con Lukaku. La rete della vittoria premia la grande qualità della sua serata.

Lukaku 6,5 – Non è ancora ai livelli dell’anno dello Scudetto, ma sta crescendo, ci mette impegno e si fa comunque notare sia in fase di conclusione sia come assistman.

Subentrati

Gosens 6,5 – Entra e copre meravigliosamente la fascia sinistra. Decisive alcune sue ripartenze ed alcune spizzate di testa di notevole fisicità.

Lautaro 6,5 – Una mezzoretta di grandissima qualità, nella quale dimostra che non si diventa campioni del mondo per caso.

Correa 6 – Solita croce e delizia, ma almeno ci mette buona volontà.

Dumfries s.v.

Gagliardini s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo la lunga sosta del Mondiale, non era facile riprendere il filo del discorso, l’Inter lo ha fatto nella maniera migliore. I nerazzurri hanno lasciato, specialmente nel primo tempo, il palleggio agli avversari, ma sono stati spesso pericolosi quando si sono spinti in avanti. Nella ripresa la squadra ha accentuato il pressing ed è arrivato il meritato gol della vittoria. Reazione del Napoli abbastanza sterile, con l’Inter che ha controllato in maniera egregia le offensive della capolista. In pratica, Onana ha effettuato un solo intervento impegnativo. Ora testa al Monza, sabato nel derby coi brianzoli sarà indispensabile allungare la striscia positiva.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]