Inter, difesa da incubo: è la peggiore della serie A in trasferta. I numeri

C’è un dato, quasi incredibile, che deve far preoccupare e non poco Simone Inzaghi e tutta l’Inter: considerati i due di Monza, i nerazzurri hanno incassato 20 gol in trasferta. Nessuna squadra della Serie A ha fatto peggio, solo il Bologna ha fatto altrettanto. Lo ha sottolineato la Gazzetta dello Sport.

Inter, i numeri in difesa

“Quasi inspiegabile la differenza di rendimento difensivo tra le partite giocate al Meazza e quelle in trasferta. L’Inter ha subito 24 gol in tutto il campionato, di cui solo quattro in casa, spalmati su tre partite (Cremonese, Roma e Bologna). I nerazzurri sono la seconda miglior difesa della Serie A nelle partite interne, ma la bilancia pende decisamente dalla parte dei buchi difensivi: lo dicono la classifica (l’Inter potrebbe trovarsi a -10 dalla vetta e risucchiata nella lotta per la quarta posizione) ma anche le statistiche. Dopo 17 partite, i nerazzurri avevano subito 24 gol anche nel 2004/05 e nel 2014/15: “eguagliate” le peggiori difese degli ultimi 25 anni”, si legge.

Nuovo stadio

Il nuovo stadio di Inter e Milan potrebbe davvero sorgere a Sesto San Giovanni. Mentre a San Siro si continua a discutere tra vincoli e problemi burocratici, nel comune limitrofo si sogna. Nerazzurri e rossoneri sarebbero accolti a braccia aperte. “Le porte non sono aperte, sono spalancate – ha spiegato a Libero Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni -. Spostare lo stadio a Sesto è l’unica soluzione possibile sia per i club coinvolti che per uno solo, al limite. Abbiamo un’area dismessa (le ex aree Falk, ndr) che è la più grande d’Europa, parliamo di uno spazio di un milione e 500mila metri quadrati. È già bonificata e con minime varianti al progetto potremmo partire in tempi rapidi. Tra l’altro è un’area privata, quindi non ci sono i vincoli che potrebbero esserci a Milano. Anche nell’ottica della città metropolitana che sarebbe il caso di ricordare che Milano non finisce con il solo territorio cittadino. Sesto è collegato da tre fermate della metropolitana, dalla tangenziale, dai mezzi, dalla ferrovia. In dieci minuti sei in Duomo. La rete dei servizi c’è, è capillare. Sarebbe un’ottima idea, noi siamo pronti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]