Gareth Bale attraverso i social ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il fuoriclasse gallese smette a 33 anni dopo una carriera di successi con le maglie di Southampton, Tottenham, Real Madrid ed ultima Los Angeles Galaxy, senza dimenticare le soddisfazioni con la Nazionale del Galles.
E’ con la maglia del Tottenham, che lo prelevò nel 2007, che Gareth Bale si affacciò nel calcio internazionale. L’inizio dell’ascesa fu in Champions League proprio contro l‘Inter a San Siro. Era l’Inter di Benitez post Triplete, in una partita della fase a gironi. L’incontro finì con la vittoria dei nerazzurri per 4-3 ma il grande protagonista fu Gareth Bale. Dopo un primo tempo di dominio nerazzurro finito sul 4-0 (reti di Zanetti, Eto’o per due volte e Stankovic) nei minuti finali del secondo tempo entrò in scena l’esterno gallese che mise a segno una tripletta di pregievole fattura.
In quella sera del 20 ottobre del 2010, il calcio dei grandi ed i top-club del mondo scoprirono il fenomeno Bale. Nel 2013 avvenne il suo passaggio per 100 milioni al Real Madrid dove vinse campionati spagnoli, coppe nazionali, supercoppe e ben 5 Champions League e mondiali per club. Nell’ultimo anno di carriera la vittoria della MLS con i Los Angeles Galaxy e la partecipazione al Mondiale in Qatar con il Galles.