Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha detto la sua su San Siro e in particolare sugli interventi di adeguamento in vista della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026.
Le parole di Malagò su San Siro
“Si tratta di un tema che riguarda il Comune, noi abbiamo solo fatto presente alcune esigenze. Con il Comune siamo in piena sintonia, c’è identità di vedute”.
Monza-Inter, la decisione
L’arbitro Sacchi non sarà sospeso dopo quanto successo in Monza-Inter. Ne ha parlato, a margine della presentazione del fuorigioco semiautomatico, Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A. “Alla base di tutto c’è che arbitri e assistenti devono aspettare a fischiare. Frenare l’istinto è una cosa molto complessa: non solo devono frenare l’istinto, ma posticipare il fischio. La bandierina è sempre riparabile, quando l’arbitro emette il fischio il protocollo obbliga a non avere più alcuna possibilità di intervento. Quello che è successo è stato un incidente, lo mettiamo in questa categoria. “Io sospendo qualcuno solo se infrange regole interne nostre. Magari starà più in panchina ma rientrerà in campo il prima possibile. Tutti commettono errori. Gli servirà come esperienza, la bravura è recuperare dopo, tornare in campo come nulla fosse”.
Lascia un commento