Romelu Lukaku, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic: sono questi i nomi, rivelati da Sky Sport, dei quattro giocatori che tengono sulle spine Simone Inzaghi e tutta l’Inter in vista della partita contro il Verona.
I quattro hanno svolto lavoro differenziato questa mattina al centro sportivo Suning. Solo terapie invece per Samir Handanovic. Domani, alla viglia della sfida, Simone Inzaghi deciderà che cosa fare anche se dovrebbe portare al massimo 1-2 dei giocatori acciaccati in panchina. In questo senso il turco è quello più avanti di tutti.
L’arbitro Sacchi non sarà sospeso dopo quanto successo in Monza-Inter. Ne ha parlato, a margine della presentazione del fuorigioco semiautomatico, Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A. “Alla base di tutto c’è che arbitri e assistenti devono aspettare a fischiare. Frenare l’istinto è una cosa molto complessa: non solo devono frenare l’istinto, ma posticipare il fischio. La bandierina è sempre riparabile, quando l’arbitro emette il fischio il protocollo obbliga a non avere più alcuna possibilità di intervento. Quello che è successo è stato un incidente, lo mettiamo in questa categoria. “Io sospendo qualcuno solo se infrange regole interne nostre. Magari starà più in panchina ma rientrerà in campo il prima possibile. Tutti commettono errori. Gli servirà come esperienza, la bravura è recuperare dopo, tornare in campo come nulla fosse”.