Inzaghi: “Il rendimento è costante. Verona squadra in salute, poi testa alla Supercoppa”

Simone Inzaghi non ha tenuto la conferenza stampa davanti alle testate giornalistiche. Il tecnico alla vigilia di Inter – Verona ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Inter TV. Riportiamo le sue parole.

Dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, torna il campionato. L’Hellas arriva da due risultati utili consecutivi, che hanno ridato fiducia all’ambiente. Come ci arriva l’Inter?

Arriviamo dopo una partita dispendiosa come quella contro il Parma, ma siamo contenti di aver passato il turno. Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni: hanno giocato due partite importanti, ma già prima della sosta il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro Juventus e Milan“.

Giocando ogni tre giorni le rotazioni sono inevitabili. Quanto è importante che tutti diano il proprio contributo sia da titolari che entrando a gara in corso?

Importantissimo: in questo momento abbiamo alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni ho bisogno dell’intera rosa“.

L’Hellas gioca a tre in difesa e sfrutta l’azione degli esterni. Quale sarà la chiave tattica della partita?

Sarà una partita intensa, sappiamo che tante squadre sia in Italia sia in Europa giocano con la difesa a tre. L’Hellas è un avversario che abbiamo già affrontato negli anni: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali“.

inzaghi inter
Qual è l’aspetto che più vorrebbe veder migliorato, tra Verona e Supercoppa, rispetto alle prime uscite del 2023?

In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il nostro percorso nelle tre partite, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà“.

L’anno scorso l’Inter non ha sempre marciato ad un ritmo regolare, ma ci sono stati lunghi periodi in cui viaggiava con sicurezza e convinzione, infilando una vittoria dopo l’altra. Ha sfruttato anche due “click”: il Napoli all’andata e la Juventus al ritorno. Perché quest’anno é stato quasi sempre un su e giù? È venuta meno la tenuta mentale e non c’è mai stato un vero click che abbia determinato una svolta?

Considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma dell’1 ottobre abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie, poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza. Dobbiamo guardare a noi: negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare“.

Quanto è difficile non pensare alla Supercoppa? Le scelte contro il Verona possono essere condizionate dalla partita di mercoledì a Riyadh?

Sappiamo cosa ci aspetterà a Riyadh nella Supercoppa contro il Milan: conosciamo l’importanza di quella partita per noi, per la società e per i tifosi, ma domani giochiamo con il Verona. Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]

1 min di lettura

Delusione palpabile nelle parole di Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, dopo l’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale contro l’Inter. “Quando vieni eliminato in questo modo, è naturale che prevalga la delusione. Credo che non siamo stati la squadra peggiore in nessuna delle due partite. Forse è passata la squadra più fortunata”, […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]