Arrigo Sacchi non finisce di stuzzicare l’Inter: “Coppa Italia? Una competizione di scarso livello, non è un caso che il Milan sia stato penalizzato per aver proposto un buon gioco. Male l’Inter, salvata nel finale dalla sciatica di Buffon. Onana prende gol da centrocampo, con Handanovic non sarebbe successo”.
Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport nelle pagelle di fine anno ha dato un 6 all’Inter. “I nerazzurri, finora, sono stati molto altalenanti, sia in campionato sia in Champions. Troppi alti e bassi hanno condizionato il percorso. Però quella di Inzaghi è una grande rosa: esperta, fisicamente forte, ottima tecnicamente. Fatica a essere sempre al top ed è su questo aspetto che si deve lavorare”.
“A volte è mancato il gioco, a volte la partecipazione collettiva. Va sempre ricordato che per raggiungere il massimo si devono possedere le seguenti qualità: grandi motivazioni, spirito di squadra e organizzazione di gioco. Se mancano questi elementi, puoi avere anche i migliori fuoriclasse del pianeta ma non andrai lontano. Il ritorno di Lukaku è fondamentale: è un ottimo centravanti, anche se ultimamente ha sbagliato qualche gol di troppo, e può aiutare tutta la squadra a crescere”.
Sacchi incredibilmente dà 6,5 alla Juve: “I ragazzi di Allegri hanno esperienza e notevole forza fisica, qualità che risulterà fondamentale in questa seconda parte di stagione. E poi la Juventus è l’unico club italiano che sta lavorando sui giovani, e questi giovani stanno dimostrando di avere entusiasmo, buona qualità e tanta generosità. La Juventus, a pensarci bene, potrebbe essere la grande sorpresa della ripartenza del campionato e potrebbe anche lottare per le primissime posizioni. Recupera giocatori importanti come Chiesa, avrà un Di Maria galvanizzato dal Mondiale e magari ritroverà pure Pogba. Allegri dovrà dimostrarsi abile nel fare il gruppo e nell’isolare la squadra dei problemi extracalcistici”.