Sacchi: “Riyad, l’Inter ha valori individuali superiori e forse per questo è favorita”

Arrigo Sacchi ha fatto il punto sull’Inter alla Gazzetta dello Sport: “Per iniziare, lo scudetto non è un’utopia: il campionato non è ancora chiuso. Ma è anche vero che il Napoli gioca un calcio d’élite, mentre altre grandi, compresa l’Inter e a volte il Milan, scelgono scorciatoie, si accontentano. L’Inter la trama non ce l’ha, punta quasi tutto sul tatticismo. Sabato giocavano contro una squadra inferiore e, dopo una rete iniziale, hanno lasciato il comando al Verona: è umiliante per i giocatori che devono correre indietro e per i tifosi. Il Milan ha investito negli anni meno dell’Inter, anche perché ha forse più fiducia nelle idee, e l’anno scorso ha compiuto un miracolo. Ora, però, si confronta con la precarietà del successo, come accaduto agli azzurri dopo l’Europeo. Quando vinci inaspettatamente, a volte pensi di essere arrivato…”.

Lautaro Inter Verona

Le parole di Sacchi

Supercoppa? L’Inter ha valori individuali superiori e forse per questo è favorita. Mentre il Milan può farcela solo se ritrova umiltà ed equilibrio. Inzaghi è in tutto e per tutto un tattico, uno che gioca sull’errore dell’avversario. Pioli lo era, ma si è evoluto, è diventato finalmente uno stratega, con idee e principi come pilastri. Anche se a volte ricade nelle vecchie tentazioni… A entrambi consiglio coraggio e spregiudicatezza: che vinca chi ne ha di più. Si gioca a un mese dalla finale del Mondiale: facessero divertire solo la metà, avrebbero comunque vinto entrambi. Lukaku è stato protagonista di un’altra Inter: il suo ritorno non si può giudicare ancora… Ma perché spendere per avere i migliori se poi non si crea, ma si aspetta solo l’errore altrui? Credo che Lukaku abbia il giusto temperamento, ma paghi la sofferenza dell’ultimo anno e mezzo”.

Lukaku Inter

Lukaku, la situazione

Romelu Lukaku potrebbe scendere in campo in Arabia Saudita contro il Milan per la Supercoppa mercoledì sera. Non lo esclude il Corriere dello Sport, rilanciando le quotazioni del belga, che è sceso per ultimo dall’aereo e all’aeroporto dei voli privati era il più atteso da giornalisti e personaggi locali. “Lukaku è rimasto fuori dai convocati per il match con il Verona proprio per avere l’opportunità di sostenere altri due veri allenamenti e migliorare la sua condizione. Difficile immaginare che possa essere titolare in Supercoppa, ma non è nemmeno il caso di escluderlo del tutto”. Saranno importanti gli allenamenti in terra araba per decidere.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]

1 min di lettura

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro il Verona a causa di un problema muscolare. Gli esami clinici e strumentali, svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il club nerazzurro ha specificato che il […]