Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a Riyadh in vista della Supercoppa in programma mercoledì sera contro l’Inter. “E’ una partita importante, giochiamo contro i nostri rivali che abbiamo battuto l’anno scorso e negli ultimi derby. Dobbiamo essere pronti a dare il meglio”.
“Abbiamo iniziato a vincere solo l’anno scorso, sarebbe importantissimo conquistare un altro trofeo. L’ultima settimana non è stata delle migliori ma domani è un’altra storia. Siamo qui con merito, da venerdì torneremo a pensare al campionato. Non so se sia esageto parlare di una partita spartiacque, il primo obiettivo l’abbiamo perso (la Coppa Italia, ndr) ma la stagione continua. Milan con la pancia piena? Il nostro ambiente è pieno di luoghi comuni. Non è possibile che una squadra che ha vinto solo uno scudetto sia già sazia. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile vincere le partite. E’ impossibile non avere un periodo di flessione durante una stagione. L’Inter è un’avversaria forte, ci ha sempre messo in difficoltà anche quando li abbiamo battuti ma abbiamo il nostro piano. Come tutte le squadre non è perfetta e avrà un punto debole ma non ve lo vengo a dire…”.
Ha parlato in conferenza stampa anche Davide Calabria: “Il mio obiettivo è alzare questa Coppa da capitano e in generale vincere più trofei possibili. In difesa abbiamo commesso qualche errore di troppo, a livello di letture, che a questo livello si pagano. Non mi piace fare paragoni con giocatori del passato, abbiamo vinto uno scudetto in modo meritato e sono contento di essere arrivato qui ma un conto è giocare certe partite e un conto è vincerle”.