Beppe Marotta smentisce seccamente le voci attorno ai nomi di Marcelo Brozovic e Franck Kessie. E smonta anche il possibile scambio Correa – Depay. “Non c’è niente di niente” le brevi, ma chiare, parole dell’ad nerazzurro a Mundo Deportivo in merito ai due possibili scambi.
L’idea era partita dalla Spagna visto che Kessie è sostanzialmente fuori dai piani di Xavi, che invece vede in Brozovic una pedina molto più inseribile nei meccanismi del Barça (che tra l’altro a giugno potrebbe perdere Busquets). I nerazzurri non vogliono privarsi del perno della mediana anche se alcune argomentazioni, sia tattiche che economiche, stanno in piedi almeno a livello teorico.
A livello economico la situazione dei due è simile. Kessie è arrivato a costo zero mentre l’Inter ha ormai ammortizzato il costo del cartellino di Brozovic. Il primo guadagna 6,5 milioni netti più uno di bonus, il secondo 6,5 milioni netti bonus compresi ed entrambi scadranno nel 2026.
Beppe Bergomi a Sky Sport parla della notizia di un possibile scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie:
“Io Brozovic l’ho sempre definito uno insostituibile e infatti l’anno scorso senza di lui l’Inter ha fatto fatica perché non aveva un sostituto. Avevano individuato il profilo ideale in Asllani e invece poi l’hanno trovato in Calhanoglu. È con il turco che l’Inter ha avuto più continuità rispetto a Brozovic, ciò non vuol dire che quando rientrerà il croato non giocherà. Kessie con la sua fisicità sarebbe un profilo interessante in mezzo al campo ora che l’Inter ha trovato un vice Brozovic in Calhanoglu. È un colpo che potrebbe avere una sua logica, anche perché il centrocampo dell’Inter ha poca fisicità e tanta qualità”.
Beppe Bergomi commenta a Sky Sport il momento dell’Inter dopo il pareggio contro il Monza: “Caso Lukaku? Per me no, anche se sottolineo che nella partita contro il Monza, che era una situazione ideale per lui, doveva fare meglio. Non gli si chiedeva molto, solo una gestione più oculata del pallone e di tenere alta la squadra. Dico che non è un caso perché nel primo tempo col Napoli a me è piaciuto, ha giocato un tempo buono. Però nella parte finale a Monza non ha fatto bene”.
Beppe Bergomi ha commentato le prestazioni di Onana all’Inter sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Penso abbia il carattere giusto per farsi scivolare addosso la negatività. Il residuo di uno scontro così grosso non è da sottovalutare, ma Onana è un ragazzo positivo: ha cambiato l’Inter. Nonostante io abbia sempre difeso Handanovic, la sostituzione in porta andava fatta”.