Primo Piano

La Supercoppa all’Inter, PAGELLE: Lautaro uomo ovunque, Dzeko fuoriclasse

Leggi l'articolo completo

L’Inter vince con merito la Supercoppa Italiana (3-0 al Milan), portando a casa il primo trofeo della stagione. In una gara dominata, i nerazzurri, con due reti nel primo tempo e una perla di Lautaro nella ripresa, hanno praticamente tramortito un Milan mai veramente pericoloso.

Pagelle

Onana 6,5 – Una bella parata all’inizio e poi solo ordinaria amministrazione.

Skriniar 7 – Ci mette tempo ad accendersi, qualche piccola indecisione all’inizio, ma poi cresce e non ce n’è più per nessuno.

Acerbi 7 – Ingaggia un duello rusticano con Giroud e a gioco lungo finisce per prevalere. Un combattente!

Bastoni 7,5 – Il migliore della difesa. Non sbaglia un pallone e condisce una serata eccellente con il lancio su punizione che porta Dzeko alla marcatura.

Darmian 7 – Fa il suo dovere sulla fascia destra, chiudendo e raddoppiando su Leao e Hernandez. La sua intelligenza tattica fa sempre la differenza.

Barella 7,5 – Finché resta in campo è un guerriero indomito. Lotta e duella con chiunque sia nella sua posizione. Senza contare l’assist per Dimarco che sblocca il risultato.

Calhanoglu 7 – Stringe i denti e finché può da tutto se stesso contro la sua ex squadra. Entra in tutte le azioni ed il suo contributo è determinante.

Mkhitaryan 7 – Una partita con la solita intelligenza, sempre al posto giusto e sempre pronto a correre in aiuto dei suoi compagni. Uomo di grande qualità.

Dimarco 7 – Non è forse nel suo miglior momento stagionale, ma sopperisce con classe ed abnegazione ad un più che comprensibile calo fisico. si fa trovare pronto a stappare la gara segnando la prima rete.

Dzeko 7,5 – In un momento di forma eccellente. Si muove in campo con l’autorità del fuoriclasse, non sbaglia praticamente nulla e sigla una bellissima rete che indiriza praticamente l’incontro.

Lautaro 8 – Per noi è lui il migliore in campo. Uomo ovunque che lotta con caparbietà ed applicazione per tutti i novanta minuti. Le azioni offensive passano tutte dai suoi piedi ed alcuni tocchi di classe sono delle vere perle della gara. Per non parlare del gol, che sicuramente rimarrà negli annali.

Subentrati

Gosens 6,5 – Rileva lo stanchissimo Dimarco e fa in pieno il suo dovere nelle due fasi.

Correa 6,5 – Niente di straordinario, ma si applica con umiltà, facendo salire la squadra e guadagnando alcune punizioni preziose.

Gagliardini 6,5 – Il suo compito era quello di dare forza a centrocampo. Ha fatto in pieno il suo dovere, segnalandosi anche per un bell’affondo che meritava miglior fortuna.

Asllani s.v.

De Vrij s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Mister Supercoppa non sbaglia un colpo ed anche stavolta porta a casa il successo. Gara dominata in lungo e in largo dai nerazzurri che, messi meglio in campo e adeguatamente motivati e determinati, non hanno mai lasciato scampo al Milan. Mister Inzaghi ha azzeccato tutte le mosse, dando una lezione severa ai rossoneri e a Pioli, forse scesi in campo eccessivamente sicuri dei propri mezzi. Complimenti mister, avanti così!

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione