Franco Ordine, giornalista, si è così espresso su Twitter lanciando un consiglio alla Lega Serie A: “Ho visto in rete un filmato con Darmian che a fine Supercoppa va a salutare e consolare i milanisti in attesa della premiazione. Se ci fosse una Serie A attenta dovrebbe provvedere a segnalare e premiare Darmian per dare un messaggio alla categoria”.
Il Giornale, quotidiano milanese, ha posto l’accento sulla Supercoppa Italiana che si giocherà oggi alle 20 a Riyad tra Milan e Inter. Il giornalista filo rossonero Franco Ordine così ha titolato e scritto: “Quante insidie per Pioli nel calcio anni ’60 dei rivali nerazzurri”.
Si legge: “Il Milan è alla prova del nove. La prova regina per capire se, i primi cedimenti scanditi dalla nuova stagione inaugurata tra gli sprechi e gli affanni finali di Salerno, sono segnali preoccupanti di una logorante involuzione del gruppo titolare oppure no. (…)
C’è un altro aspetto sul quale Pioli è chiamato a decisione forte e coraggiosa. Riguarda la strategia da adottare. L’Inter ha ingolfato il palleggio del Napoli aspettandolo sornione nella propria metà-campo e colpendolo ripetutamente in ripartenza. È lo svolgimento che ha fatto dire ad Arrigo Sacchi «è un calcio da anni 60» e a Cassano di esprimere per la prima volta critiche per la prova col Verona. Il Milan di Pioli non è fatto per aspettare ma non può nemmeno rischiare di consegnarsi alle migliori caratteristiche del team di Simone Inzaghi. Perciò alla fine servirà una prova di grande intensità e precisione nelle giocate, come mai viste fin qui dall’inizio del 2023″.
Carlo Cottarelli, senatore Pd e tifoso interista, è intervenuto nell’Aula del Senato dove si sta lavorando alla legge di bilancio, criticando la manovra: “Finirà sui manuali di finanza pubblica perché è tutto sbagliato“.
Cottarelli sul “salva-calcio”: “Fondamentalmente si tratta di un vantaggio per chi non ha mai pagato le tasse. Una dilazione che può arrivare a 4-5 anni non è altro che un vero e proprio regalo. Se così non fosse, allora perché non consentirlo a tutti, compresi i lavoratori dipendenti?”.
Il giornalista Franco Ordine su Twitter scrive: “Attacco frontale di Cottarelli ai club di serie A tra i quali c’è l’Inter con la cifra più alta di tasse arretrate da pagare (50 milioni)”.
Carlo Cottarelli, noto economista (neo senatore) tifoso dell’Inter, ha parlato a Radio Bruno.
“Inzaghi? Non ha cominciato benissimo, ma ora speriamo sia iniziata una fase buona da qui alla fine del campionato. A Firenze mi aspetto una squadra che confermi la ripresa delle ultime partite, che sia una buona partita per noi”.
Su Zhang.
“La cessione societaria sembrerebbe vicina. La proprietà ha delle difficoltà, perché non può portare soldi dalla Cina. C’è una data di scadenza, nel giro di un anno, per rientrare del prestito garantito da Oaktree che altrimenti diventerebbe proprietario della squadra”.
Su Interspac.
“Il progetto non si è arenato, ma non abbiamo le risorse per rilevare la società. Per l’azionariato popolare serve un partner forte che creda nel progetto e si affianchi nel finanziamento ai piccoli azionisti”.