Primo Piano

Inzaghi sul ko con l’Empoli: “Brucia e fa male. Se mi aspetto delle scuse da Skriniar? Assolutamente no. Sei sconfitte sono troppe”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi al termine di Inter – Empoli 0-1.
“Non eravamo nella nostra miglior serata, abbiamo trovato un avversario di valore, poi siamo rimasti in 10. Abbiamo preso un gol su ripartenza, ci abbiamo provato ma questa sconfitta ci rallenta. L’espulsione? Anche prima non eravamo nella nostra miglior serata.
Se i cambi si potevano fare prima? Alla fine probabilmente si poteva anche fare così, ma nel primo tempo soffrivamo il palleggio e ho voluto tenere quell’assetto. Poi abbiamo preso il gol quando eravamo tornati in partita e abbiamo perso ordine. La sconfitta brucia e fa male, chiudiamo il girone con 37 punti e con qualche rimpianto. Nel girone di ritorno dovremo fare meglio”.

Sui gol presi sulle ripartenze: “Abbiamo preso una ripartenza nonostante avessi detto di tenere equilibrio. Avevamo risposto abbastanza bene, poi è stato bravo Baldanzi e c’è stata anche un po’ di fortuna in occasione del tiro”.

Su Skriniar: “Se mi aspetto delle scuse? Assolutamente no. Ha fatto due falli che devo rivedere. Al momento sono rimasto perplesso, ma non voglio parlare di arbitro. Skriniar è un professionista esemplare che si allena e gioca sempre nel migliore dei modi. Ora c’è questa situazione mezzo e mezzo che non aiuta lui e noi, ma la società sta cercando di risolvere questa situazione e quelle con altri giocatori importanti.

Se c’è un motivo di queste sei sconfitte? Penso che sei sconfitte sono tante, ma se guardo le altre hanno avuto lo stesso percorso. Sono troppe, questa serata rallenta il nostro percorso che dovrà già ricominciare da sabato. Avremo la Coppa Italia, il derby…”. 

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione