Matteo Marani ha parlato a Sky Sport in vista della partita di questa sera contro l’Empoli: “L’Inter parte con la terza coppa, è già qualcosa e Simone Inzaghi ha fatto bene a rivendicare questa conquista. La squadra rimane indietro di nove punti rispetto a un anno fa; ha avuto molti problemi, specie in fase difensiva”.
“Edin Dzeko ha fatto cose importanti ma forse ci si aspettava qualcosa in più. Però non dobbiamo dimenticare che il Napoli sta volando, chiaro che bisogna guardare da quella prospettiva. Stasera con l’Empoli non può e non deve sbagliare, poi c’è il mercato che si porta tutte le discussioni”.
La Repubblica, edizione di Milano, ha preannunciato una grande novità per San Siro. Nei dintorni dello stadio verrà infatti attivata una ZTL in caso di eventi. In sostanza non si potrà più andare in auto a vedere l’Inter. “È da tanto tempo che i residenti del quartiere attendono l’attivazione della ZTL – ha spiegato Silvia Fossati, presidente del Municipio 7 – perché sono tanti i problemi che si creano durante le partite e gli eventi. La ZTL è una misura indispensabile per evitare i disagi attuali che vivono tutte le settimane i residenti della zona. Il traffico automobilistico verso San Siro anche da fuori Milano è eccessivo. Inoltre si risolverebbero anche i problemi legati all’abusivismo che gravita attorno allo stadio e agli atti di vandalismo: i vigili anziché essere indirizzati al controllo del traffico, potrebbero essere destinati ad altre attività, indispensabili durante gli eventi”.