Condò: “Inter da 6,5. Non merita di più, 6 sconfitte in campionato sono troppe”

Paolo Condò su La Repubblica ha dato i voti alle squadre dopo la fine del girone d’andata. L’Inter si è beccata un 6,5, motivato come segue.

La pagella di Condò

“Pur avendo portato a casa con la Supercoppa il primo trofeo dell’anno, ed essendosi guadagnata l’accesso agli ottavi di Champions a scapito del Barcellona, l’Inter (6.5) non merita un livello superiore perché sei sconfitte in campionato sono troppe. Il ko con l’Empoli ha chiuso la rincorsa al Napoli: 13 punti sono un’enormità, ben nove in meno rispetto al giro di boa del 2022, e l’aggiunta di copertina — il ritorno di Lukaku — non sta portando gli effetti sperati. In ogni caso, oltre alla coppa Italia Inzaghi ha un ottavo di Champions da far fruttare: massimo rispetto per il Porto, ma era il meglio che potesse capitare”.

Il futuro di San Siro

La Repubblica, edizione di Milano, ha preannunciato una grande novità per San Siro. Nei dintorni dello stadio verrà infatti attivata una ZTL in caso di eventi. In sostanza non si potrà più andare in auto a vedere l’Inter. “È da tanto tempo che i residenti del quartiere attendono l’attivazione della ZTL – ha spiegato Silvia Fossati, presidente del Municipio 7 – perché sono tanti i problemi che si creano durante le partite e gli eventi. La ZTL è una misura indispensabile per evitare i disagi attuali che vivono tutte le settimane i residenti della zona. Il traffico automobilistico verso San Siro anche da fuori Milano è eccessivo. Inoltre si risolverebbero anche i problemi legati all’abusivismo che gravita attorno allo stadio e agli atti di vandalismo: i vigili anziché essere indirizzati al controllo del traffico, potrebbero essere destinati ad altre attività, indispensabili durante gli eventi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]